Donec rutrum congue leo eget malesuada.

Donec rutrum congue leo eget malesuada.

Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Quisque velit nisi, pretium ut lacinia elementum.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Donec rutrum congue leo eget malesuada.

Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Quisque velit nisi, pretium ut lacinia elementum.

belcastro

Lorem ipsum

consectetur adipiscing elit

Una storia di amore e tradizione

L'azienda Nicolazzi affonda le sue radici negli anni '20, fondata da Francesco Nicolazzi, proseguita e rafforzata dai figli Amedeo e Antonino; ora è alla sua terza generazione. La grandezza dell'azienda è data principalmente dall'amore per il territorio trasmesso di generazione in generazione.

La sua grande forza sta nella sua lunga storia e tradizione e nel suo essere allo stesso tempo proiettata verso il futuro e l'innovazione senza dimenticare gli insegnamenti del passato. L'azienda si estende per circa 1000 ettari, di cui 600 completamente olivicoli. Si trova in Calabria, tra le province di Crotone e Catanzaro, in un luogo suggestivo nel cuore della Magna Grecia.

Le radici delle aziende Nicolazzi affondano nei luoghi in cui visse Pitagora, fondatore di Crotone e di una delle più importanti scuole di pensiero dell'umanità: la scuola pitagorica. In questi stessi luoghi il combattente più forte di tutti i tempi ha mosso le sue gesta eroiche: Milone.

Per comprendere l'alta vocazione del territorio per la produzione di olio basti fare riferimento alla leggenda dello stesso Milone, in cui era centrale la figura dell'olivo, albero sacro alla dea Hera: “L'ormai vecchio Milone stava attraversando un bosco quando si imbatté in un ulivo secolare, sacro alla dea Hera, davanti al tempio crotonese di Hera Lacinia, dal tronco cavo. Il lottatore infilò le mani nella fessura per spezzare in due il tronco in un'ultima dimostrazione di forza, ma la dea, irritata per quell'atto sacrilego, lo punì togliendogli le forze e lui vi rimase incastrato diventando preda di un branco di lupi”.

L'azienda punta all'evoluzione ma sempre nel rispetto della tradizione, guardando al futuro tenendo sempre presente il passato.

L'azienda Nicolazzi è un connubio di amore, passione, tradizione, sostenibilità e rispetto per l'ambiente. “Noi siamo quello che mangiamo”, quindi l'alimento base di una dieta mediterranea, presente in quasi tutte le preparazioni, non può non essere un prodotto di alta qualità in quanto i nostri figli ne sono i primi consumatori. Puntiamo sulla qualità.